Tensocielo vs Cartongesso: Design

I vantaggi del Soffitto Tensocielo rispetto al Cartongesso: Questione di Design

Oggigiorno nella scelta degli interni esiste un’amplissima gamma di opzioni adatte a tutte le necessità, ma spesso risulta alquanto difficile riuscire a trovare un prodotto che presenti qualità affidabili e allo stesso tempo offra un design soddisfacente e originale.
Nel caso più specifico di soffitti e controsoffitti, Tensocielo propone una variegata e fantasiosa scelta di soluzioni adatte a qualsiasi tipologia di ambiente con una serie di vantaggi rispetto al classico soffitto in cartongesso, il materiale attualmente più usato nell’edilizia leggera, specie in termini di design. In effetti, i vari tipi di soffitti e controsoffitti Tensocielo presentano spiccate peculiarità; in primis si deve considerare la raffinatezza e l’eleganza delle forme, studiate con meticolosa attenzione a seconda degli interni destinatari (dall’appartamento al negozio, dal centro commerciale al centro benessere e via dicendo) che soddisfano non solo da un punto di vista estetico, ma anche qualitativo grazie ai materiali impiegati. È il caso, per esempio, del suggestivo e avvolgente effetto del soffitto tridimensionale determinato dalla varietà e funzionalità dei giochi di luce che consentono anche di non rendere visibile l’impianto di illuminazione e ventilazione; con un soffitto Tensocielo 3D, dunque, è possibile ottenere l’effetto stilistico di ricercate forme geometriche che il cartongesso non permette di realizzare a livelli professionalmente e qualitativamente così elevati.

Oltre all’effetto geometrico, si deve anche tener conto che Tensocielo garantisce la copertura di qualsiasi dimensione con la possibilità di ottenere anche forme complesse, porre all’interno un impianto di illuminazione che non abbia effetti deformanti e personalizzare il soffitto in numerose modalità proponendo in ogni caso soluzioni che sono al passo con le più innovative tendenze del design. Tra le varianti esteticamente più rinomate e di forte impatto visivo sono da considerarsi quelle con l’effetto verniciato, retroilluminato, laccato, metallizzato, satinato, traslucido, microforato, a specchio, stampato: tutti effetti dal ricercato design che non sarebbero realizzabili con un semplice soffitto in cartongesso e che assicurano la qualità e il comfort della climatizzazione dell’ambiente senza costi aggiuntivi. In particolare, l’effetto a specchio e quello stampato rappresentano sicuramente un altro grande passo in avanti di Tensocielo nella ricerca sofisticata di soluzioni estetiche che risultano fortemente appetibili e applicabili ad ogni tipo di ambiente, specialmente nel caso di particolari spazi espositivi a tema.

Ai vantaggi del design di un soffitto Tensocielo rispetto al soffitto in cartongesso vanno affiancati anche quelli pratici che non sono meno importanti. L’installazione di un soffitto Tensocielo è caratterizzata da una maggiore praticità, poiché non sporca e richiede poco tempo; a questo poi si deve aggiungere la versatilità con cui Tensocielo è in grado di arredare qualsiasi interno e soprattutto la velocità e facilità nella sostituzione di un soffitto teso.

Richiedi adesso un preventivo