Soffitto in legno

Come trasformare un soffitto in legno con Tensocielo

Tra le numerose e ricercate alternative al classico soffitto che Tensocielo propone, crea e realizza su misura con la massima qualità ed eleganza vi è anche un’innovativa soluzione studiata e sviluppata appositamente per trasformare e rinnovare un vecchio soffitto in legno in un soffitto che risponde a tutti i requisiti estetici e tecnici di alto livello.

Con Tensocielo è possibile finalmente rimodernare i comuni soffitti in legno tipici di alcune strutture come sedi aziendali e industriali, locali, negozi o edifici di altra tipologia che, attraverso un accurato lavoro di ristrutturazione, possono essere migliorati per l’uso che già se ne fa oppure totalmente rielaborati con un design specifico se destinati a diventare altro.

Il procedimento lavorativo che il team di Tensocielo esegue è semplice, pratico, veloce e impeccabile nel rispondere alle necessità di qualsiasi tipo. Il soffitto teso consiste in una membrana realizzata con un un polimero a memoria di forma che nella fase di applicazione viene riscaldata tramite un generatore di aria calda: in questo modo il telo si dilata e si estende verso il perimetro del soffitto dove è stato predisposto un sistema di ancoraggio per assicurarne la tenuta. Questo sistema permette la sostituzione di tutti i tipi di soffitto, si rivela di gran lunga migliore del cartongesso in termini di praticità e offre soluzioni estetiche di grande stile.

Nel caso specifico dei soffitti in legno Tensocielo ha ideato un nuovo metodo per offrire una valida alternativa che soddisfi sotto tutti i punti di vista. Nella prima fase di lavorazione le travi del soffitto in legno vengono usate come base per montare e fissare la struttura sulla quale si applicherà successivamente il soffitto teso. Il passaggio essenziale che precede la scelta del soffitto teso prevede un lavoro mirato alla verniciatura delle travi e del soffitto a seconda del colore che si intende scegliere per l’illuminazione finale e alla predisposizione dell’impianto dei fari, fondamentali per ottenere fantasiosi e avvolgenti giochi di luce. Tali risultati si possono raggiungere anche nel caso di soffitti con travature metalliche che spesso risultano difficili da sistemare, riadattare e trasformare elegantemente con un impeccabile design estetico.

salus-1

salus-2

L’effetto finale che si ottiene è quello di un soffitto luminoso a volta (si vedano le foto sopra) particolarmente accogliente,confortevole e suggestivo soprattutto grazie ad un funzionale impianto di retroilluminazione che crea l’atmosfera desiderata a seconda delle proprie esigenze.

E’ possibile chiedere un preventivo e ottenere dettagli sull’installazione dei teli Tensocielo.

Richiedi adesso un preventivo